COSA SIGNIFICA QUALITÀ CERIMONIALE?
La qualità cerimoniale rappresenta il più alto livello di qualità del tè matcha che viene utilizzata per una tradizionale cerimonia del tè giapponese. Come alternativa esiste la qualità da cuocere, che viene utilizzata per la cucina e per speziare. Questo grado di qualità ha tuttavia un sapore dominante leggermente amaro.LE DIFFERENZE TRA MATCHA E TRADIZIONALE TÈ VERDE
per la produzione del tè matcha viene usata solo la foglia della pianta di tè – la cosiddetta foglia baby che è stata ombreggiata prima della raccolta. L’ombreggiatura delle piante di tè è essenziale prima della raccolta. In questo modo diventa più forte la pianta di tè e inizia a produrre più clorofilla e antiossidanti, quindi sostanze nutritive, che rendono così particolare il tè matcha. Il risultato è una foglia piena di sapore, sostanze nutritive e caffeina.
PERCHÉ 1300MG DI TÈ MATCHA PER BOTTIGLIA?
Per essere sicuri che si eserciterà tutto l’effetto del tè matcha, utilizziamo 1300mg di tè di matcha per bottiglia. Sarete entusiasti non soltanto della qualità, ma anche della quantità. Fate attenzione quindi a come vi sentirete dopo averlo bevuto. Noterete la differenza.